L’AZIENDA

Da più di quarant’anni il nastro di acciaio laminato a freddo ed il tubo elettrosaldato sono, in Italia ed in Europa, il simbolo ed il motivo della nostra presenza sul mercato.

Fin dall’inizio la nostra Azienda ha saputo distinguersi ed affermarsi grazie alla costante attenzione rivolta alla qualità in termini di prodotto, di tecnologia installata, di controllo del processo produttivo e di formazione a tutti i livelli. Un impegno costante, volto alla ricerca della soddisfazione del cliente, gestito con entusiasmo in una dimensione a misura d’uomo. Oggi, grazie allo sforzo per il continuo potenziamento della struttura produttiva in Crocetta del Montello, la nostra Azienda si propone come un punto di riferimento nel panorama europeo della produzione del tubo di acciaio saldato di precisione.

Inoltre con l’acquisizione ed il completo ammodernamento dell’odierna Divisione Rilaminati Romans in Romans d’Isonzo ci proponiamo come uno dei più importanti rilaminatori italiani su tavola stretta di nastri di acciaio non legato in termini di gamma dimensionale e di potenzialità produttiva. Alla certificazione del sistema di qualità aziendale ottenuta il 18/01/1997 secondo UNI EN ISO 9002, dapprima rinnovata secondo UNI EN ISO 9001:2000 ed estesa anche alla Divisione Rilaminati Romans, si sono aggiunte nel 2005 quelle relative al sistema di gestione della qualità e sicurezza su lavoro (OHAS 18001:1999) e quella di gestione ambientale ( UNI EN ISO 14001:2004), confluiti tutti in un “sistema di gestione integrato” a fine 2008. A queste certificazioni, rinnovate secondo i più recenti standard, si è aggiunta quella relativa alla specifica tecnica ISO/TS 16949:2002.

Ringraziamo tutti i nostri collaboratori per l’entusiasmo e l’applicazione dimostrata nel raggiungimento di questo ulteriore obiettivo di cui andiamo fieri, consapevoli che nella ricerca continua della soddisfazione dei nostri clienti, per un traguardo che viene raggiunto altri più ambiziosi ed importanti si proporranno immediatamente per stimolare la nostra volontà di crescita continua.

CROCETTA DEL MONTELLO – TV

È la sede centrale di OCSA.
Si sviluppa su un’area di circa 75.000 m, di cui 35.000 mq coperti.
Qui vengono prodotti i tubi saldati di precisione e parte dei nastri rilaminati a freddo.

ROMANS D’ISONZO – GO

Qui ha sede la divisione rilaminati di OCSA.
Si sviluppa su un’area di circa 30.000 mq, di cui circa 11.000 mq coperti.
In questo stabilimento viene prodotta la maggior parte dei nastri rilaminati a freddo.

Dal 1960 OCSA è un’azienda leader in Europa
nella produzione di tubi elettrosaldati di precisione e di nastri rilaminati.