QUALITÀ

La costante attenzione alla qualità dei nostri prodotti e alla gestione di ogni singolo processo aziendale è il nostro obiettivo primario.

A dimostrazione del nostro impegno verso uno sviluppo sostenibile in ogni aspetto della nostra attività OCSA, tra le prime Aziende in Italia ed in Europa, ha concepito nel 2008 un Sistema di Gestione Integrato nel quale sono confluiti il Sistema di Gestione Qualità, (ISO 9001), il Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul lavoro (OHSAS 18001) e il Sistema di Gestione Ambientale (UNI EN ISO 14001), tutti certificati dal DNV ( Det Norske Veritas).

A queste certificazioni, rinnovate regolarmente secondo gli standard più aggiornati, si è aggiunta nel novembre 2017 la più recente IATF 16949 che nel 2016 ha sostituito la precedente ISO TS 16949.

LABORATORIO

Il nostro laboratorio è all’avanguardia per il controllo delle caratteristiche chimico–fisiche e metallografiche dei prodotti e permette l’emissione di attestati di controllo e/o certificati di collaudo redatti secondo EN 10204.